IN3ADG

Lookups:   11659
| Bureau | Direct | LoTW | eQSL

      Managed by IN3ADG
Name:Ignazio Mameli
QTH:Campo Tures
Country:Italy
Grid:JN56XW
 
Web: www.ignaziomameli.com
Email: in3adg@gmail.com
Ignazio Mameli
Via Wiesenhof 14
Campo Tures 39032
Italy
 
Licensed since:Hidden
Born:Hidden
ITU: 28
CQ:15
 
Skype:Hidden
   
QSL via: E7URI


Mi chiamo Ignazio Mameli, la passione per la radio è iniziata quando avevo circa 10 anni, per la presenza di due persone appassionate di "CB & OM" residenti nel mio paese Dolianova in provicia di Cagliari. Ogni tanto chiedevo di vedere le loro stazioni CB o Radioamatoriale, vedere le possibilità di comunicazione a grande distanza.

Nel 1972 ho deciso di fare il primo "passo" ed acquistare il primo ricetrasmettitore CB (Catalina Usato) da installare sulla mia Casa per poter chiacchierare con amici.

Ogni utilizzatore della "Citizen Band" utilizza normalmente un "nominativo" non ufficiale per farsi riconoscere, diciamo un soprannome e il mio non potrebbe essere altro che "Flipper" ...

Oltre ad avere il "baracchino" in Casa (così viene chiamata in linguaggio CB la ricetrasmittente), installa un'antenna sul tetto per poter parlare sempre con tanti amici presenti nell'etere. Era prima dell'era, un piano terra di circa 8 metri di altezza che mi permetteva, di comunicare con tutti gli amici della zona e fare collegamenti a lunga distanza in AM.

Con il passaggio degli anni la passione è aumentata, soprattuto la passione dell'autocostruzione e la riparazione di vecchie radio, poi arriva l'anno 1978 dove si parte per servire lo Stato "la famosa Naia" e di un seguito nella Guardia di Finanza, ripresi in mano la mia passione e così è stato l'esame da radioamatore al primo esame non è stato possibile ottenere il brevetto Ordinario ma quello speciale con il nominativo IW3ASS al secondo tentativo la prova ti telegrafia e andato alla grande per poi  prendere il nominativo IN3ADG.-




You have to be logged in or user does not allow showing this data.














You have to be logged in or user does not allow showing this data.